Arcore, il forte vento abbatte l'obelisco di piazza della Chiesa VIDEO

Forte maltempo si è abbattuto questa sera su tutta la città

Pubblicato:
Aggiornato:

La città perde uno dei simboli storici di piazza della Chiesa.

Stiamo parlando dell'obelisco, che risalirebbe addirittura agli inizi del secolo scorso, e che si trova davanti alla chiesa di Sant'Eustorgio, crollato poche ore fa a causa delle forti raffiche di vento, accompagnate dalla pioggia, che si sono abbattute su tutta la città per molte ore.

Fortunatamente solo tanto spavento

Fortunatamente l'obelisco è franato a terra senza provocare danni alle persone che affollavano la città in occasione della festa patronale. E anche la croce in ferro, che si trovava all'estremità della colonna di cemento, non ha riportato danni.

Una manciata di minuti poco dopo il crollo sono subito giunti sul posto il parroco don Giandomenico Colombo, l'assessore ai Lavori Pubblici Fausto Perego, i volontari della Protezione civile che hanno transennato la colonna di cemento caduta a terra e anche il capogruppo degli Alpini Valerio Viganò, accorso a dare una mano per mettere in sicurezza l'area.

La reazione a caldo di don Giandomenico

"Dispiace moltissimo per quanto accaduto, ma, fortunatamente, è caduto a terra senza provocare feriti e questa è la cosa più importante", ha dichiarato il sacerdote.

Fortunatamente la tanta pioggia caduta sulla città non ha fatto registrare allagamenti e questo anche grazie alla nuova vasca volano realizzata nella zona boschi.

Ecco un piccolo video che riassume quanto accaduto stasera ad Arcore in piazza della Chiesa.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie