La cerimonia

Arcore, il grande cuore della BorgWarner al fianco degli “Sharks”

Consegnata una carrozzina speciale a Mattia Muratore, capitano della squadra di hockey

Arcore, il grande cuore della BorgWarner al fianco degli “Sharks”
Cronaca Vimercatese, 07 Ottobre 2020 ore 16:13

Il grande cuore della BorgWarner al fianco degli “Sharks”. Bellissimo gesto quello compiuto dall’azienda di Arcore, che questa mattina, mercoledì, ha consegnato una carrozzina speciale a Mattia Muratore, capitano della celebre squadra di hockey.

La consegna della carrozzina

La cerimonia è avvenuta questa mattina nella prestigiosa Sala del Camino, in Municipio. Presenti per l’occasione l’amministratore delegato dell’azienda Mirko Frigerio e il dirigente Massimo Catania, oltre al vicesindaco Valentina Del Campo e l’assessore Paola Palma. A ricevere il dono il capitano, nonché campione del mondo di hockey in carrozzina, Mattia Muratore e l’accompagnatore Angelo Vailati, entrambi residenti ad Arcore. La squadra, pur avendo sede a Monza, è infatti molto amata e sostenuta in città, come dimostra l’impegno offerto per la casa sia dalla BorgWarner che dall’Amministrazione comunale.

“Quello di stamattina è un momento molto importante – le parole  dei rappresentanti delle istituzioni – Da sempre l’Amministrazione affianca la tenacia dei nostri ragazzi impegnati con gli Sharks, poiché si tratta di un’associazione che sta molto a cuore alla città di Arcore. Ringraziamo di cuore l’azienda che ha voluto aderire a questo progetto solidale, a dimostrazione che le realtà produttive sono sempre al fianco delle esigenze del territorio”.

La soddisfazione del capitano

Parole di elogio sono arrivate anche dallo stesso Mattia Muratore, capitano e anima degli “Sharks”, che ha voluto sottolineare la propria soddisfazione e la gratitudine per la nuovissima carrozzina ricevuta in regalo.

“Ho iniziato con l’hockey in carrozzina vent’anni fa, quando nessuno conosceva questo sport. In questi anni ho assistito alla sua evoluzione e vedere qualcuno che investe in questo ambito è sempre una grande emozione per me: si tratta di una grande spinta emotiva, uno stimolo importante che ci spinge, come squadra, a puntare sempre più in alto. Per questo ringrazio il Comune, l’azienda e tutti coloro che in questi anni ci hanno sostenuto con dedizione e passione”

“Un successo per la comunità”

Un concetto che hanno voluto ribadire anche Mirko Frigerio e Massimo Catania, i manager di BorgWarner.

“Abbiamo avuto modo di conoscere in maniera approfondita una realtà di cui avevamo solo sentito parlare. Per noi è stata una bella occasione di crescita e siamo orgogliosi di aver potuto fare la nostra parte in questo progetto. La sostenibilità sociale e la cura del paese sono i punti di forza della nostra azienda, che da sempre si fonda su principi sani. Questa sinergia che si è creata con l’Amministrazione comunale e l’associazione sportiva è un bellissimo successo per tutta la comunità”.

TORNA ALLA HOME

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità