Arcore, in arrivo 150mila euro per riqualificare tre strade

Il via ai lavori è previsto per settembre

Arcore, in arrivo 150mila euro per riqualificare tre strade
Pubblicato:
Aggiornato:

La Giunta Colombo mette sul piatto 150mila euro per riqualificare tre importanti strade della città. Vediamo nel dettaglio di che si tratta.

Via Lombardia

Gli interventi in via Lombardia riguardernano il tratto di strada compreso dall’intersezione con via Toscana fino al civico 90. (Importo pari a 56mila euro).

E' in programma il rifacimento dei marciapiedi sul lato dei civici dispari, che saranno più larghi rispetto agli esistenti.  Invece i marciapiedi sui civici pari verranno eliminati per mantenere un doppio senso di circolazione veicolare.

Via Toscana

In via Toscana verrà riasfaltata la carreggiata e verranno realizzati due attraversamenti-dosso rallenta traffico (Importo 65mila euro)

Via Galilei

In via Galilei verrà completata la carreggiata stradale nel tratto di strada compreso dal civico 32 al civico 20 e nel tratto compreso dal civico 4 e l'intersezione con Cascina del Bruno (attualmente sterrati).

In questo caso verrà realizzata la pavimentazione in asfalto. (Importo 27mila euro).

La soddisfazione dell'assessore Perego

"Oggi  è andato in gara questo lotto di strade  - ha sottolineato l'assessore ai Lavori pubblici Fausto Perego -  Nel corso dell'anno abbiamo in previsione altri interventi per un importo inferiore. I prossimi interventi riguarderanno: via Repubblica, tratto di viale Brianza che costeggia tutto il muro di villa Cazzola, Cacciatori e Marconi".

Commenti
marco

ma quando è che rifanno via Monte Grappa e via San Gregorio ?

Seguici sui nostri canali
Necrologie