Arcore, l’ironia di “Spinoza” sui manifesti di Puglisi

Il famoso blog di satira tagliente ha ironizzato sulla (mancata) dipartita del Presidente Silvio Berlusconi e sugli auguri del capogruppo Puglisi

Arcore, l’ironia di “Spinoza” sui manifesti di Puglisi
Cronaca 30 Settembre 2017 ore 14:16

“Arcore tappezzata di manifesti per Berlusconi. Calma, è per il compleanno”.

Così il noto blog di satira Spinoza ha commentato, sul proprio blog e anche su Facebook, l’iniziativa messa in campo nei giorni scorsi dal capogruppo di Forza Italia Cristiano Puglisi.

Una chiara allusione al fatto che i manifesti appiccicati in città non erano funebri, ma di auguri per l’81esimo compleanno.

Arcore: manifesti per gli auguri a Berlusconi

Mercoledì mattina la città si è svegliata tappezzata di manifesti. Affissi a sorpresa in tutta la città e con un messaggio preciso: “Tanti auguri Presidente. Questo è il nostro piccolo regalo per festeggiare un grande uomo, un grande imprenditore, un grande statista”.

L’omaggio di Forza Italia

Così il gruppo consiliare di Forza Italia ad Arcore, per volontà del capogruppo Cristiano Puglisi, ha voluto oggi omaggiare il Presidente Silvio Berlusconi, che ha festeggiato l’81esimo compleanno proprio ieri.

Manifesti anche nel 2011

L’attuale capogruppo Puglisi già nel 2011, subito dopo le dimissioni di Berlusconi da capo del Governo, aveva fatto scalpore affiggendo per tutta Arcore dei manifesti di ringraziamento.

A nome del gruppo consiliare di Forza Italia arcorese mi sembrava doveroso questo umile “dono” al Presidente Berlusconi, il più illustre dei cittadini di Arcore – ha spiegato il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, Cristiano Puglisi.In vista dell’imminente campagna elettorale, dove auspichiamo che il Presidente possa avere piena agibilità politica per condurre il Paese fuori dalla crisi politico-economica, questo voleva essere un modo per fargli sentire il nostro supporto. Allora, nel novembre 2011, subito dopo le dimissioni del Presidente decisi, insieme agli amici del ‘Circolo del Buongoverno’, di affiggere dei manifesti ad Arcore per ringraziarlo di quanto aveva fatto per il suo Paese. Questa nuova affissione, a sei anni di distanza, vuole essere quindi un’incitazione beneaugurante al Presidente proprio a partire dalla sua città”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità