Arcore, ultimi posti per lo spettacolo con la Cuccarini e Ingrassia

"Non mi hai più detto ti amo" in arrivo stasera, sabato e domani, domenica al teatro Nuovo di Arcore

Arcore, ultimi posti per lo spettacolo con la Cuccarini e Ingrassia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimi posti disponibili per "Non mi hai più detto ti amo", una commedia divertente e dinamica con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, in arrivo stasera, sabato, e domani sera, domenica, al cineteatro "Nuovo" di via San Gregorio ad Arcore.

Cosa è rimasto della famiglia?

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia tornano a teatro per chiedersi cosa sia rimasto oggi della famiglia, dei valori che la alimentano. Una commedia divertente e dinamica, ma nello stesso tempo piena di sentimenti e di… famiglia. I protagonisti si ritrovano sul palcoscenico, dopo quattro lustri, dai fasti di "Grease".

Questa volta a impersonare Giulio e Serena, una coppia che vive da anni la sua quotidianità con due figli universitari, Tiziana (Raffaella Camarda), svogliata e poco convinta del suo percorso, e Matteo (Francesco Maria Conti), orgoglio della famiglia, sempre preciso e puntuale.

A Tiziana è affidata una frase particolarmente significativa in questo periodo storico: "Chi comanda ha paura di migliorare". È dunque la storia di una famiglia italiana contemporanea, costretta, ad un certo punto, ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso che rovescia gli equilibri mettendo a dura prova il ménage dettato dall’abitudine: alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, la famiglia si ritroverà completamente trasformata e forse più preparata a sopravvivere.

Una trama moderna e interessante

La regia dello spettacolo non punta soltanto sul feeling della coppia Cuccarini-Ingrassia, ma anche su un testo interessante, dalla trama moderna e ricca di quotidianità: l’istituzione familiare è provata alla luce delle trasformazioni economiche e socio-politiche di questi ultimi anni, misurando la fragilità e la forza della famiglia in raffronto alla dimensione individuale e allo spazio del singolo. In scena i sentimenti veri, il pathos e l’amore che in una famiglia italiana, a dispetto delle avversità e delle divisioni, resta sempre immutato. Sullo sfondo la presenza scoppiettante di un bravissimo comprimario come Fabrizio Corucci, nel ruolo di un paziente di Giulio, e il talento dei due giovani attori che fanno la parte dei figli (Raffaella Camarda e Francesco Maria Conti).

Una commedia capace di trattare con serietà un tema delicato

«Non mi hai più detto ti amo» è uno spettacolo sviluppato da una produzione ambiziosa, forte di un allestimento di livello, capace di trattare con serietà un tema delicato come quello della famiglia, ma con la promessa di regalare al pubblico momenti di grande emozione e divertimento. Resilienza sembra essere il concetto cardine dello spettacolo: riuscirà questa famiglia a sopravvivere alle difficoltà e all’inevitabile crisi dei rapporti?

Seguici sui nostri canali
Necrologie