Arcore, via all'iniziativa "lascia un fiore per il popolo curdo"

Si intitola così l'iniziativa che ha preso il via stamattina, sabato, sotto la bacheca della civica "Immaginarcore" che si trova in via Gorizia, ad Arcore, vicino alla biblioteca.

Arcore, via all'iniziativa "lascia un fiore per il popolo curdo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Lascia un fiore per il popolo curdo. Si intitola così l'iniziativa che ha preso il via stamattina, sabato, sotto la bacheca della civica "Immaginarcore" che si trova in via Gorizia, ad Arcore, vicino alla biblioteca.

Per aderire all'iniziativa basta portare un fiore e posarlo sotto la bacheca.

Un manifesto che riprende anche il post pubblicato su Facebook dall'ex giocatore della Juventus Claudio Marchisio, che si è schierato a favore del popolo curdo.

"Lascia un fiore perchè cessi il rombo...."

Gli organizzatori hanno così motivato la scelta di schierarsi con il popolo curdo e contro l'offensiva messa in atto in queste ore da Ankara.

"Lascia il tuo fiore perchè cessi il rombo che ucciderà noi pure, perchè si fermi l'attacco della Turchia contro il popolo curdo", si legge nel manifesto appeso alla bacheca.

Il post di Marchisio

Il manifesto ha anche ripreso il post scritto da Marchisio.

"Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l'avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini...", questo scriveva Anna Frank nel suo diario, nel 1942.
Oggi, 77 anni dopo, è iniziato il bombardamento della Turchia contro i Curdi in Siria. Una vergogna per tutta la comunità internazionale. Sentiamoci pure responsabili per ogni vittima".

Seguici sui nostri canali
Necrologie