Presentato il programma dei pomeriggi danzanti nel Parco di Villa Borromeo ad Arcore.
Quest’anno però, a differenza degli altri anni, non sarà il centro anziani «Sereni e Attivi» ad organizzare i pomeriggi in musica, ma l’Assessorato ai Servizi sociali guidato dal vicesindaco Valentina Del Campo.
I motivi del cambio
Nonostante l’alto numero di coloro che frequentano il centro, che dallo scorso anno si è trasferito nei locali della stazione ferroviaria di piazza Martiri della Libertà, i vertici del sodalizio soffrono la mancanza cronica di volontari che si mettano a disposizione per organizzare gli eventi nel parco.
“Purtroppo mancano le forze e non riusciamo più ad organizzare noi direttamente i pomeriggi in musica come gli altri anni – ha sottolineato il presidente Salvatore Esposito – Per questo motivo, in accordo con il vicesindaco Valentina Del Campo, abbiamo chiesto una mano al Comune. E ad organizzare gli eventi sarà una cooperativa e per questo intendiamo già fin d’ora ringraziare l’Amministrazione comunale per questo aiuto”.
Il programma degli eventi
Gli eventi inizieranno domenica 15 luglio, a partire dalle 14,45 con un ospettacolo di apertura intitolato “Arrivano i trampolieri” e a seguire pomeriggio danzante con Daniele Violi.
La kermesse proseguirà per i restanti week-end: 21 e 22 luglio, 28 e 29 luglio, 4 e 5 agosto, 11 e 12 agosto, 18 e 19 agosto.
Grande festa a Ferragosto
Grandi festeggiamenti per il 15 di agosto. Alle ore 20.30, all’entrata del Parco, è in programma un grande spettacolo serale intitolato “Violetta, desir d’amour” a cura del teatro dell’Aleph.
Per tutti gli eventi ingresso libero e punto ristoro con il “Il gelataio street”. Durante i pomeriggi ci saranno giochi e animazione per grandi e piccoli.