“ArcorEstate” ecco il programma dei pomeriggi danzanti

Presentato il programma dei pomeriggi musicali nel Parco di Villa Borromeo ad Arcore

“ArcorEstate” ecco il programma dei pomeriggi danzanti
Vimercatese, 04 Luglio 2018 ore 14:59

Presentato il programma dei pomeriggi danzanti nel Parco di Villa Borromeo ad Arcore.

Quest’anno però, a differenza degli altri anni, non sarà il centro anziani «Sereni e Attivi» ad organizzare i pomeriggi in musica, ma l’Assessorato ai Servizi sociali guidato dal vicesindaco Valentina Del Campo.

I motivi del cambio

Nonostante l’alto numero di coloro che frequentano il centro, che dallo scorso anno si è trasferito nei locali della stazione ferroviaria di piazza Martiri della Libertà, i vertici del sodalizio soffrono la mancanza cronica di volontari che si mettano a disposizione per organizzare gli eventi nel parco.

“Purtroppo mancano le forze e non riusciamo più ad organizzare noi direttamente i pomeriggi in musica come gli altri anni – ha sottolineato il presidente Salvatore Esposito – Per questo motivo, in accordo con il vicesindaco Valentina Del Campo, abbiamo chiesto una mano al Comune. E ad organizzare gli eventi sarà una cooperativa e per questo intendiamo già fin d’ora ringraziare l’Amministrazione comunale per questo aiuto”.

Il programma degli eventi

Gli eventi inizieranno domenica 15 luglio, a partire dalle 14,45 con un ospettacolo di apertura intitolato “Arrivano i trampolieri” e a seguire pomeriggio danzante con Daniele Violi.

La kermesse proseguirà per i restanti week-end: 21 e 22 luglio, 28 e 29 luglio, 4 e 5 agosto, 11 e 12 agosto, 18 e 19 agosto.

Grande festa a Ferragosto

Grandi festeggiamenti per il 15 di agosto. Alle ore 20.30, all’entrata del Parco, è in programma un grande spettacolo serale intitolato “Violetta, desir d’amour” a cura del teatro dell’Aleph.

Per tutti gli eventi ingresso libero e punto ristoro con il “Il gelataio street”. Durante i pomeriggi ci saranno giochi e animazione per grandi e piccoli.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia