Area feste verso la rivoluzione a Villasanta – VIDEO

Scelto il disegno più interessante: per i lavori bisognerà attendere

09 Novembre 2017 ore 14:54

Area feste nella visione di undici diversi studi di architettura

C’è un vincitore

Aperte le buste e nominato il vincitore del concorso di idee proposto dall’Amministrazione comunale per la progettazione di quella che si può definire Area feste del futuro.

 

Fuori e dentro il parco

Com’è noto l’Area feste del paese si trova in una zona verde accanto al Parco di Monza. Il Comune ha promosso un concorso aperto agli studi di architettura di tutta Italia ponendo come tetto massimo di spesa 200mila euro. Il concorso prevedeva un premio in denaro per i primi tre studi scelti.

L’idea più apprezzata

Lo studio che ha riscosso maggiore successo è stato fatto dall’architetto Luigi Serio di Garbagnate. Nella sua visione la nuova Area feste prevede un secondo campo sportivo e un palco smontabile e rimontabile per le occasioni. Inoltre vengono valorizzati tutti gli ingressi del parco, creato un percorso vita che si snoderebbe anche all’interno del parco e uno spazio relax con delle amache e sedie a sdraio. Inoltre, tra gli aspetti più interessanti, il vecchio lavatoio diventerebbe una sorta di ciclostazione.

Gli altri progetti

“Come veniva specificato nel bando non è previsto che vengano messi subito in opera – ha spiegato il sindaco Luca Ornago – Inoltre questo è il disegno che ha vinto il concorso, ma questo non significa che potremo prendere spunti interessanti proposti da altri disegni”.

 

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola dal 14 novembre o nell’edizione sfogliabile online

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia