Novità a Lissone

Operazione aree gioco sicure: ecco dove si interverrà

L'Amministrazione metterà mano alle strutture all'interno di alcuni giardini verdi e parchi pubblici

Operazione aree gioco sicure: ecco dove si interverrà
Pubblicato:

Sistemare alcune aree gioco nei parchetti dei quartieri della città per dare un punto di ritrovo sicuro e decoroso ai tanti piccoli utenti. L’Amministrazione di Lissone ha messo a punto una serie di interventi in alcuni giardinetti che, ormai da molto tempo, necessitavano di una bella risistemata.

Le aree gioco coinvolte

Le aree gioco interessate saranno quelle nel Parco della Resistenza in via Don Minzoni, quelli di via Fermi e via Archimede, quelli di via Pestalozzi e largo della Pace a Santa Margherita e quelli di via Sala Birel nel rione Da là dal punt.

Nel mese di giungo sono stati rimossi tutti i giochi e le attrezzature ormai vecchie e usurate di modo che già in questi giorni si possa procedere con l’inizio dei lavori di sostituzione - ha sottolineato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Marino Nava - Sarà una bella novità e una risposta alle tante segnalazioni che in questi mesi ci sono arrivate dalle famiglie dei rioni.

I lavori, che ammontano a circa 70mila euro, di posa inizieranno infatti in questi giorni e il termine dovrebbe essere indicativamente entro l’inizio del mese di agosto.

L’appello, ovviamente, sarà quello all’educazione e al rispetto delle attrezzature soprattutto da parte dei giovani utilizzatori - ha continuato Nava - Poi chiediamo l’aiuto di tutti segnalando episodi di vandalismo e di mancanza di rispetto della cosa pubblica.

Un vero e proprio nuovo arredo per le aree verdi che, complice anche la chiusura dei mesi scorsi a causa del lockdown, ora necessitano di una bella rinfrescata. Nei giardinetti verranno infatti posizionate nuove altalene, scivoli e pareti di arrampicata, il tutto circoscritto dalla pavimentazione antitrauma in caso di caduta.

Ma in alcune aree verranno anche posate nuove panchine e alcuni cestini per i rifiuti, in sostituzione di quelli ormai vecchi. Un bel tour de force che porterà nuovi spazi e nuovi spazi di intrattenimento per i tanti piccoli lissonesi dei vari quartieri della città.

ACQUISTA L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie