Nuovo comandante

Arma: cambio della guardia alla Compagnia di Desio

Il capitano Luigi Perrone alla guida del reparto. Attenzione alle fasce deboli e capillarità sul territorio

Arma: cambio della guardia alla Compagnia di Desio
Pubblicato:
Aggiornato:

E' il capitano Luigi Perrone il nuovo comandante della Compagnia dell'Arma di Desio. Succede al maggiore Mansueto Cosentino, trasferito a Firenze al comando della Scuola Allievi Marescialli.

Arma: il nuovo comandante

Originario della Provincia di Lecce, il capitano Perrone arriva al comando della Compagnia del Carabinieri di Desio dopo una carriera militare iniziata nel 2002 alla Scuola Militare Teuliè di Milano.

Laureato in Scienze giuridiche all'Università di Modena e Reggio e poi in Giurisprudenza all'Università Tor Vergata di Roma, ha prestato servizio presso le Compagnie di Torre del Greco, Cefalù e Bolzano. Il nuovo comandante ha lavorato anche a Palermo, è stato alla guida del nucleo operativo della Compagnia Carabinieri di Messina Sud e a Caltanissetta. Tra il 2017 e il 2020 è stato comandante della Sezione Anticrimine a L'Aquila.

Attenzione al territorio, tutela delle fasce più deboli della popolazione e collaborazione attiva con tutte le realtà istituzionali dei Comuni che afferiscono alla Compagnia. Questi sono alcuni dei punti chiave che caratterizzeranno il comando del capitano Perrone.

Della Compagnia di Desio, oltre appunto a Desio, fanno parte anche i Comuni di Lissone, Muggiò, Nova Milanese, Varedo, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Limbiate e alcuni centri della zona delle Groane.

TORNA ALLA HOME

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie