Armati di ariete tentano la spaccata alla pompa di benzina
E' successo alle 2 del mattino di ieri, alla stazione di servizio Esso di Veduggio
Armati di ariete hanno tentato la spaccata alla stazione di servizio Esso di Veduggio, sulla Valassina, in direzione Milano. Ma il provvidenziale arrivo di un automobilista ha mandato il loro piano in fumo.
Spaccata nella notte
Erano le 2 del mattino di ieri, giovedì 16 novembre. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza si vede una "Mini Cooper" arrivare nel piazzare dell'area di servizio. Uno dei due ragazzi a bordo scende dall'abitacolo con una lunga trave di legno. La aggancia al retro dell'auto e la utilizza come ariete contro la saracinesca chiusa. Un metodo imposto dai paletti anti-sfondamento posti davanti alle vetrine del punto vendita e bar.
Provvidenziale l'arrivo di un automobilista
Divelta in parte la saracinesca, il piano va in fumo. Arriva infatti un ignaro automobilista per fare il pieno di benzina. I ladri, davanti al testimone, decidono di scappare, imboccando in contromano la Valassina.
L'uomo lancia l'allarme ed in una manciata di minuti arriva una pattuglia della Polizia stradale di Seregno ma dei malviventi non c'è più l'ombra. Al vaglio degli agenti ci sono ora le immagini del sistema di videosorveglianza.