Arrestata ladra 74enne: per lei 5 anni di carcere e 23mila euro di multa

L'anziana è stata rintracciata mentre stava andando a trovare il figlio

Arrestata ladra 74enne: per lei 5 anni di carcere e 23mila euro di multa
Pubblicato:

Arrestata ladra 74enne: per lei 5 anni di carcere e 23mila euro di multa

L'anziana è stata rintracciata - e arrestata - martedì nel primo pomeriggio a Monza, mentre stava andando a casa del figlio. Il provvedimento che ha colpito Rosa Maria R., sinti di origine tedesca di 74 anni, è il risultato di numerosi cumuli di pena legati a reati contro il patrimonio che ha commesso negli ultimi 15 anni. Si tratta soprattutto di furti ai danni di gioiellerie e pelliccerie.

Gli agenti della Polizia di Stato, dopo aver saputo che l'anziana si sarebbe dovuta recare a casa del figlio (anch'esso con numerosi precedenti per furto e già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio), si sono appostati, arrestandola.

Nei guai anche un marocchino

Un provvedimento analogo è stato notificato, sempre ieri, martedì, a Mohamed K., cittadino marocchino di 32 anni. L'uomo deve scontare diverse condanne relative a reati contro il patrimonio, commessi soprattutto a Monza.

E' stato fermato in compagnia di un altro connazionale dagli uomini del Commissariato di viale Romagna in quanto ritenevano potesse essere coinvolto nella rapina alla banca consumatasi pochi minuti prima in banca a San Rocco.

 

Necrologie