Arrestato questa notte al Policlinico di via Amati un uomo che aveva sottratto ben cinque cellulari dalle stanze dei pazienti. A lanciare l’allarme un uomo ricoverato.
Arrestato ladro di cellulari
Intorno a mezzanotte i Carabinieri della sezione Radiomobile di Monza sono intervenuti al Pronto Soccorso del Policlinico di via Amati e hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 29enne R.P, già pregiudicato per reati contro il patrimonio. L’uomo è infatti riuscito a intrufolarsi nelle stanze dei degenti sottraendo ben cinque telefonini.
A lanciare l’allarme è stato un paziente ricoverato, che rientrato dal bagno nella sua stanza si è accorto di quanto andava accadendo.
Immediata la risposta degli infermieri e di una guardia giurata del Policlinico che, dopo aver allertato le Forze dell’ordine, si sono subito messi alla ricerca dell’uomo.
Ladro colto sul fatto
Una volta giunti sul posto i militari sono riusciti a bloccare il malvivente all’interno del Pronto soccorso prima che potesse scappare e dopo essersi fatti restituire l’intera refurtiva l’hanno riconsegnata ai legittimi proprietari.
L’uomo è stato infine tratto in arresto e in mattinata sarà processato per direttissima.