Controlli

Arrestato barista che offriva "cessioni da asporto"

Durante i controlli anti-covid i Carabinieri di Monza interrompono il servizio illecito. 

Arrestato barista che offriva "cessioni da asporto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestato barista che offriva "cessioni da asporto". Durante i controlli anti-covid i Carabinieri di Monza interrompono il servizio illecito.

Arrestato barista che offriva "cessioni da asporto"

Normali controlli sul territorio e agli esercizi commerciali in tempi covid. Questa volta però il controllo ha dato un esito inaspettato. Oltre ai soliti servizi, infatti, ne veniva offerto uno particolare alla clientela “affezionata”: dosi di cocaina da “asporto”. È questo quello che si sono trovati di fronte i carabinieri della Compagnia di Monza che nei giorni scorsi hanno effettuato un controllo in un bar del quartiere Cederna di Monza.

La calma apparente, poi la sorpresa

Appena entrati nel bar l’ambiente è fin da subito apparso teso e non per nulla tranquillo: i militari hanno quindi chiesto i documenti al gestore del bar, un 40enne di origini albanese residente in provincia, che appariva visibilmente preoccupato benché non ce ne fosse motivo. Ma la sua preoccupazione era fondata: era infatti in possesso di più di 10 dosi di cocaina che avrebbe distribuito, da lì a poco, ai clienti desiderosi di utilizzare la modalità da “asporto”.

La scoperta del “laboratorio”

Gli ulteriori e necessari accertamenti hanno consentito di rinvenire, in un locale limitrofo di pertinenza dell’esercizio commerciale, quasi 2 chili di cocaina, più di 5.000 euro - verosimilmente provento di spaccio - e del materiale per il confezionamento delle dosi da cedere al dettaglio e su “prenotazione”.

Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Monza in attesa di convalida che avverrà nei prossimi giorni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie