Cronaca

Arrestato per non aver rispettato il divieto di dimora a Monza: "C'è il Covid, non posso allontanarmi"

Il 25enne ha alle spalle precedenti per furto e spaccio

Arrestato per non aver rispettato il divieto di dimora a Monza: "C'è il Covid, non posso allontanarmi"
Pubblicato:

E' stato arrestato ieri, martedì 26 maggio 2020, per non aver rispettato il divieto di dimora a Monza. L'uomo, O.K., 25enne di origini marocchine, è stato sorpreso dalla Polizia di Stato. Quando gli agenti gli hanno fatto presente del provvedimento a suo carico, lui ha riposto di esserne a conoscenza, ma che, viste le norme legate al contenimento del coronavirus, non avrebbe potuto allontanarsi dall'area in cui era solito dormire, ovvero il centro della città.

"C'è il coronavirus, non posso lasciare piazza Cambiaghi"

Il 25enne, nell'arco dell'anno, era già stato arrestato per furti ai danni di alcuni esercizi commerciali del centro, ma anche per spaccio di sostanze stupefacenti. Era solito dormire o in piazza Cambiaghi, o in alcune abitazioni abbandonate della zona. Più volte era riuscito a evitare i controlli messi in atto dalla Questura (ed effettuati proprio in area Cambiaghi), scappando alla vista delle volanti.

Ieri, tuttavia, nel corso di un'attività di controllo cui ha preso parte la Squadra Mobile, è stato rintracciato nei pressi di via Cavour, traversa di corso Milano.  Agli agenti ha quindi riferito di essere ben a conoscenza del divieto di dimora a suo carico, ma di non aver potuto fare altrimenti visto che, causa coronavirus, non si sarebbe potuto allontanare.

Dopo il terzo arresto la sua posizione si è aggravata, tanto che il Tribunale di Monza ha disposto la detenzione in carcere.

TORNA ALLA HOME PAGE

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie