Polizia di Stato

Arrestato spacciatore 60enne che nascondeva l'eroina in bocca

L'uomo, un iracheno, è stato sorpreso a Monza, in via Buonarroti

Arrestato spacciatore 60enne che nascondeva l'eroina in bocca
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando ha visto gli uomini in divisa ha tentato la fuga, cercando anche di liberarsi della droga che nascondeva in bocca, inghiottendola. Ma i poliziotti lo hanno fermato e arrestato.

Arrestato spacciatore 60enne

L'arresto si è verificato nella mattinata di sabato, il 22 aprile 2023. Erano circa le 11 e la volante, impegnata nei controlli del territorio, si trovava nei pressi del supermercato di via Buonarroti, a Monza.

Gli agenti hanno notato la presenza di un uomo già noto alle Forze dell’Ordine per attività di spaccio di stupefacenti. Quest'ultimo, alla vista della volante della Polizia, è scappato.

Il tentativo di liberarsi della droga

Una fuga durata pochissimo, visto che gli agenti sono riusciti a bloccarlo immediatamente, impedendogli anche di deglutire un involucro di plastica che questi tentava di nascondere in bocca e che dalla successiva analisi è risultato essere sostanza stupefacente di tipo eroina.

Contanti provento di spaccio

Da una verifica più dettagliata effettuata nel suo portafoglio è emerso come custodisse una somma di 490 euro in contanti, suddivise in 5 banconote da 50 euro, 9 banconote da 20, 4 banconote da 10 e 9 banconote da 5 euro.

Tenuto conto anche dei precedenti e sussistendo i presupposti dell’attività di spaccio, i poliziotti lo hanno accompagnato presso gli uffici della Questura di via Montevecchia per procedere all’esatta identificazione tramite  fotosegnalamento, essendo sprovvisto di documenti.

L'identificazione

Si tratta di un iracheno 60enne, privo di permesso di soggiorno, senza fissa dimora, presente sul territorio italiano dal Duemila, con innumerevoli precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato nel 2017 per spaccio e dimesso dal carcere a settembre 2022, e già destinatario di ordine di allontanamento dal territorio italiano emesso dal Questore di Nuoro a dicembre 2022.

Arrestato e processato per direttissima

Sussistendo la flagranza di reato di detenzione di sostanza stupefacente tipo eroina finalizzata allo spaccio, lo spacciatore è stato arrestato, a disposizione della Procura delle Repubblica di Monza. Processato per direttissima, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Questura di Monza e della Brianza. La droga e il denaro contante, provento illecito dell’attività di spaccio, sono stati sottoposti a sequestro penale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie