Arrestato ultrà milanista con 5 kg di droga
Lo stupefacente rinvenuto dalla Polizia in un'abitazione di Capriano di Briosco.

Arrestato ultrà milanista con 5 kg di droga. Lo stupefacente rinvenuto dalla Polizia in un'abitazone di Capriano di Briosco.
Arrestato ultrà milanista con 5 kg di droga
La Polizia di Stato di Milano, coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza, ha arrestato in flagranza di reato di detenzione di oltre 5 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana, F.M. cittadino italiano 37enne, con precedenti di polizia.
L’arresto è la conclusione di un’attività compiuta dagli uomini della 6^ sezione della Squadra Mobile della Questura di Milano, dedita al contrasto al crimine diffuso, che ha preso il via da alcune informazioni acquisite nel mondo della “movida” milanese e che hanno portato a ritenere l’arrestato un fornitore al dettaglio.
Gli agenti, dopo alcuni pedinamenti, hanno individuato un’abitazione in uso al giovane, a Capriano di Briosco, formalmente a lui non direttamente riconducibile. Gli agenti lo hanno notato nei pressi dell'abitazione e hanno proceduto suo controllo.
Trovato in possesso della chiave dell’abitazione, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione e, all’interno, hanno trovato oltre circa 5 kg di marijuana in casa e altri 200 grammi della medesima sostanza nell’auto del 37enne
Da approfonditi accertamenti, è emerso che lo stesso, per il trasporto della sostanza stupefacente, aveva creato a bordo della sua autovettura uno scomparto segreto posizionato sotto il sedile posteriore. I poliziotti della Squadra Mobile hanno sequestrato anche alcuni telefoni criptati.
L'arrestato ha già precedenti specifici
L’arrestato annovera vari precedenti in materia di stupefacenti e appartiene al gruppo ultras milanista denominato “Curva Sud”. Già colpito dal provvedimento di Daspo emesso dal Questore di Bologna il 22 maggio 2012 a seguito degli scontri avvenuti il 1° aprile 2012, nell’area di servizio autostradale “Cantagallo” tra tifosi milanisti e tifosi del Napoli, in occasione della trasferta dei tifosi milanisti a Catania per assistere alla partita Catania – Milan, è attualmente sottoposto al Daspo emesso il 19 giugno 2015 dal Questore di Milano (con scadenza 18 giugno 2020), a seguito degli scontri avvenuti il 29 aprile 2015 in occasione della partita di calcio Milan – Genoa
L’uomo è ora in carcere a disposizione del Pubblico ministero Emma Gambardella.