Monza

Arrestato un 24enne sorpreso a spacciare alla stazione

E' stato arrestato peer due volte nella stessa settimana. Ora è in carcere

Arrestato un 24enne sorpreso a spacciare alla stazione
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Monza ha arrestato per due volte in una settimana un cittadino tunisino 24enne per spaccio di sostanza stupefacente.

Arrestato un 24enne sorpreso a spacciare alla stazione

Nel pomeriggio di martedì 28 febbraio, intorno alle ore 17.00 circa, gli Agenti della Polizia di Stato in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Monza e della Brianza nel transitare lungo Corso Milano hanno notato un gruppo di cittadini stranieri aggirarsi da diverso tempo nei giardini antistanti la stazione di Monza.

Gli Agenti di Polizia, insospettiti dall’atteggiamento e dai movimenti dei cittadini stranieri lì presenti, hanno così percorso via Arosio per continuare l’osservazione. In quel preciso momento gli agenti hanno notato un cittadino tunisino di 24 anni allontanarsi dal gruppo per mettersi in disparte con un altro soggetto da poco sopraggiunto e, dopo un rapido scambio di sostanza stupefacente, separarsi, allontanandosi reciprocamente.
Immediatamente l’equipaggio della Polizia di Stato ha fermato l’acquirente, un cittadino egiziano regolare sul territorio italiano, poi sanzionato amministrativamente. L'uomo è stato trovato in possesso di 4,5 grammi di hashish e ha dichiarato agli agenti di aver comprato la droga poco prima per il prezzo di 10 euro.

La Volante intervenuta ha così diramato tramite la Centrale Operativa la nota di ricerca del soggetto visto cedere la sostanza. Immediatamente un diverso equipaggio della Polizia di Statoè sopraggiunto in Corso Milano e, sulla base delle descrizioni fornite, ha rintracciato e fermato lo spacciatore.  ​
Gli operatori della Polizia di Stato hanno perquisito il ragazzo trovandolo in possesso di ulteriori 19 grammi di hashish, ancora incellofanati e circa 570 euro in contanti, di piccolo taglio, chiaramente riconducibili alla precedente attività di spaccio di quella giornata.

Il ragazzo, un cittadino tunisino di 24 anni, irregolare sul territorio nazionale è stato dunque tratto in arresto per il reato di spaccio di sostanza stupefacente e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza del rito direttissimo, svoltasi lo scorso 29 febbraio 2024 presso il Tribunale di Monza, a seguito della quale oltre alla convalida dell’arresto è stata disposta l’obbligo di firma presso gli uffici di polizia.

Di nuovo fermato nei giorni scorsi

Scena simile a quella del 28 febbraio si è svolta nel pomeriggio di lunedì 4 marzo, quando gli Agenti della Squadra Volanti hanno visto il giovane tunisino, in via Manzoni, intento a cedere sostanza stupefacente ad un cittadino presumibilmente extracomunitario. Alla vista delle Volanti della Polizia, l’acquirente si è immediatamente dato alla fuga a bordo della sua bicicletta disperdendosi nel traffico cittadino che ha impedito ai poliziotti di continuare l’inseguimento.

Il 24enne, invece, dopo aver gettato un involucro di plastica nel cestino di una bicicletta abbandonata lì accanto, è stato nuovamente fermato e sottoposto a perquisizione. Addosso a lui gli agenti hanno trovato due involucri dal perso lordo di 2,80 grammi e 0,80 grammi; gli Agenti hanno inoltre recuperato l’involucro precedentemente gettato con un peso lordo di 10,72 grammi.

Accompagnato presso gli Uffici della Questura è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa di giudizio per direttissima svoltosi nella mattina del 5 marzo, al termine del quale il 24enne è stato destinatario del provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie