Arrestato venditore abusivo: era un ricercato

Ieri infastidiva i passanti in via Italia chiedendo offerte in cambio di monili di bigiotteria

Arrestato venditore abusivo: era un ricercato
Pubblicato:

Fermava i passanti, assieme a un complice, per cercare di farsi consegnare denaro in cambio di monili di bigiotteria. Ma oltre a un venditore abusivo, era anche un ricercato.

Venditore abusivo

I due, italiani, rispettivamente di 23 e 25 anni, originari di Torino, erano così insistenti da infastidire i passanti. Si paravano davanti a chi transitava su via Italia a Monza, in centro, in prossimità di via Passerini, impedendo il passaggio fino a quando uno non avesse ceduto a consegnare loro del denaro in cambio appunto della bigiotteria che portavano con loro.

Arrestato il ricercato

Ma ieri, venerdì, l’intervento della Polizia Annonaria della Locale ha messo la parola fine alla vendita abusiva. Non solo. Perché controllando i due soggetti, gli agenti hanno scoperto che sul 25enne gravava un ordine di esecuzione di carcerazione per una pena di tre anni, 11 mesi e 20 giorni. Così la trasferta monzese è costata cara al ricercato, che aveva un cumulo di pene da scontare per una lunga serie di reati tra cui reati predatori, furti aggravati in abitazione e danneggiamenti. L’uomo è così stato condotto in carcere al Sanquirico. Mentre il complice è stato multato e allontanato grazie al nuovo regolamento di Polizia urbana del Comune di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie