Arriva il caldo con punte quasi estive al Nord

Da mercoledì si potranno raggiungere punte di 25-26 gradi al Nord.

Arriva il caldo con punte quasi estive al Nord
Monza, 17 Aprile 2018 ore 13:11

Arriva il caldo con punte quasi estive al Nord. Anticiclone in rinforzo e impennata termica con valori oltre i 25-26 gradi.

Arriva il caldo con punte quasi estive al Nord

Da poche ore la Primavera inizia a mostrarci il suo lato più stabile e caldo grazie ad un vasto anticiclone che si espanderà su gran parte dell’Europa accompagnato da masse d’aria molto miti. Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega – “Le temperature saranno così in netto aumento, in particolare al Nord, che da mercoledì si potranno raggiungere punte di 25-26°C.

Temperature in aumento anche in montagna

Molto mite anche al Centrosud, in particolare sulle tirreniche con 24-26°C entro venerdì, mentre le regioni adriatiche sperimenteranno un clima più fresco, specie lungo i litorali, ancora interessati da una vivace ventilazione nord orientale. Le temperature saranno in deciso aumento anche in montagna, in particolare sulle Alpi dove lo zero termico supererà i 3000 metri e si potranno raggiungere punte di 20-22°C a 1000 metri.

Le città più calde

Tra le città più calde segnaliamo Milano, Torino, Bologna, Verona, Trento, Bolzano. A seguire anche Firenze, Grosseto, Terni, Roma, Frosinone, Caserta.  Anche durante la prossima settimana, che include il ponte del 25 aprile, il tempo si preannnucia mite e sereno. Consentendo quindi a tanti di poter organizzare una gita fuori porta, anche al mare.

Necrologie