Arriva in Comune con una mazza appuntita: "Voglio vedere il sindaco"
Momenti di paura a Brugherio fino all'intervento della Polizia Locale
Si è presentato in Comune con una mazza appuntita: "Voglio vedere il sindaco". Il provvidenziale intervento della Polizia Locale ha evitato il peggio: il 55enne è stato denunciato per minacce aggravate. Ed è pure finito in ospedale.
In Comune con una mazza: fermato dalla Polizia Locale
Si sono vissuti momenti di tensione questa mattina, poco dopo le 9, in Comune a Brugherio, dopo che un uomo si è presentato in Municipio brandendo una mazza acuminata lunga più di mezzo metro, chiedendo insistentemente di voler parlare subito con il sindaco Marco Troiano e minacciando il personale. A intervenire sul posto sono stati gli agenti della Locale, che sono riusciti a fermare e disarmare l'esagitato. A.C., residente proprio a Brugherio, è stato poi condotto al Comando di via Quarto: è stato denunciato a piede libero per minacce aggravate, mentre l'arma impropria è stata posta sotto sequestro.
Il 55enne poi è finito in ospedale
Al termine delle procedute, il 55enne ha chiesto l'intervento del 118, in quanto ha dichiarato agli agenti di sentirsi poco bene e in stato confusionale. Un'ambulanza intervenuta in via Quarto ha poi trasportato il 55enne al Pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza in codice verde.