Cronaca
Furto tra le bancarelle

Assessore insegue ladra al mercato e recupera il portafoglio dell’anziana derubata

E' accaduto ieri, giovedì, in piazza Trento e Trieste, a Monza

Assessore insegue ladra al mercato e recupera il portafoglio dell’anziana derubata
Cronaca Monza, 12 Novembre 2021 ore 17:13

Assessore, insieme al rappresentante degli ambulanti, insegue ladra e recupera il portafoglio dell’anziana derubata. E' accaduto al mercato di piazza Trento e Trieste, a Monza.

Assessore insegue ladra al mercato

Ieri mattina, giovedì 11 novembre 2021, l’assessore al Commercio Massimiliano Longo si trovava al mercato insieme al rappresentante degli ambulanti Lorenzo Manazzale. Mentre stavano parlando, lo sguardo di entrambi è stato catturato da una scena che fin da subito è apparsa loro sospetta. "Di fronte a noi c’era una donna sulla trentina col cappotto nero che si era posizionata fin troppo vicino a un’anziana. Non capivamo cosa stesse facendo. Poi, a un certo punto,  è scappata".

Sia l’assessore Longo che Lorenzo Manazzale non hanno perso tempo e si sono subito messi all’inseguimento della donna. "L’abbiamo raggiunta in piazza Carducci, parandoci davanti a lei per fermarla. Le ho detto in modo perentorio di restituire il portafoglio. Inizialmente ha finto di non sapere a cosa mi riferissi, poi però ha desistito e me lo ha dato, fuggendo subito dopo. Lo abbiamo restituito alla legittima proprietaria che si è detta sorpresa, ammettendo di non essersi accorta di nulla".

Necrologie