Assicurazione e revisione scadute da anni: furbetto del volante incastrato dalla Polizia locale
Il fermo degli agenti è scattato nella giornata di ieri, martedì: per il conducente 1200 euro di multa e auto sequestrata
Nonostante avesse assicurazione e revisione scadute ormai da diversi anni, girovagava liberamente per le strade di Caponago. Ma il furbetto del volante è stato incastrato dalla Polizia locale nella giornata di ieri, martedì 15 novembre.
L'operazione della Locale
Grazie al sistema di videosorveglianza e di lettura targhe attivo sul territorio di Caponago, gli agenti sono riusciti a individuare il veicolo fuorilegge e si sono messi sulle sue tracce. Una volta intercettato, dopo una serie di appostamenti mirati, è scattato il fermo. E alla richiesta di esibire i documenti, il conducente è stato inchiodato alle sue responsabilità.
Multa salata e addio auto
L'assicurazione, infatti, è risultata scaduta nel luglio del 2020 e l'ultima revisione addirittura risaliva al gennaio del 2016. Impossibile per l'uomo potersi giustificare davanti al comandante Gabriele Garberoglio, che a quel punto ha elevato la salata contravvenzione per un totale di 1200 euro. L'auto, inoltre, è stata sequestrata e sospesa dalla circolazione.
I numeri della Locale
Il sequestro operato ieri è il numero 123 nel corso del 2022. Numeri da record per la Polizia locale di Caponago, che praticamente ha già doppiato i dati dello scorso anno. Nel 2021, infatti, erano stati 60 i veicoli sequestrati su un totale di 2523 accertamenti e ben 534mila euro di sanzioni accertate.