Assistenza domiciliare sempre più richiesta anche a Vimercate

Le famiglie grazie a essa migliorano la propria qualità di vita

Assistenza domiciliare sempre più richiesta anche a Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Assistenza domiciliare. E' uno dei pilastri sul quale molte famiglie vimercatesi fondano la propria qualità di vita. I dati, infatti, parlano chiaro, nel 2020 la popolazione con più di 65 anni in Italia sarà pari al 22,8%, mentre gli ultraottantenni saranno il 7,4%. La domanda di servizi di assistenza domiciliare specializzata per gli anziani si prospetta dunque in forte crescita.

Assistenza domiciliare, a chi rivolgersi a Vimercate

Una delle principali realtà del territorio è Assistenza Vimercate. Questa, grazie a personale qualificato ASA e OSS, garantisce il servizio di assistenza domiciliare e ospedaliero 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.  «Il nostro staff può occuparsi delle piccole cose, come rassettare la casa o fare la spesa e di quelle più complicate avvalendosi sempre di operatori qualificati», afferma Alessia Zonca, coordinatrice della cooperativa.

I servizi erogati

Per ogni utente i servizi sono sempre personalizzati. Gli addetti effettuano anche igiene e pulizia della persona praticando assistenza diretta all'ammalato in tutte le sue necessità. Eseguono poi preparazione e somministrazione pasti, accompagnamento, riordino e pulizia dei luoghi di soggiorno. Inoltre si occupano delle attività domestiche, somministrazione farmaci, svolgimento di piccole commissioni e tutti i servizi che vengono definiti «ausiliari». L'operatrice di Vimercate Assistenza svolge anche gli atti quotidiani della vita che l'assistito non è più in grado di effettuare.

Assistenza ospedaliera

Per i parenti ricoverati in ospedali e case di riposo/cura private la formula dell’assistenza ospedaliera prevede un servizio di assistenza integrativa o sostitutiva a quella familiare.  In quest’ultimo caso, gli operatori sono in grado di intervenire con tempistica pressoché immediata.

Badante convivente

E' un servizio sempre più richiesto. Grazie a esso le famiglie vengono sollevate da ogni incombenza burocratica ottenendo un sostegno affidabile e qualificato. Assistenza Vimercate fa affidamento su badanti professioniste selezionate con attenzione. A casa dell’assistito vengono inviate solo operatrici caratterialmente compatibili prontamente sostituite in caso di necessità.

Gli orari d’apertura

Gli uffici di Assistenza Vimercate sono aperti da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 17 e il sabato dalle ore 10 alle 12,30.
Lo staff riceve su appuntamento nella sede di via Cavour 101 a Vimercate (tel. 039.6918128. Alessia, 389.5781090)

Seguici sui nostri canali
Necrologie