Associazioni sevesine all’Altopiano per ricordare don Gnocchi

Una messa speciale con Avis, Aido e gli Alpini

Associazioni sevesine all’Altopiano per ricordare don Gnocchi
Cronaca 28 Ottobre 2017 ore 08:57

Le Associazioni sevesine Avis, Aido e gli Alpini si sono riuniti a celebrare don Gnocchi alla parrocchia San Carlo dell’Altopiano.

Una messa speciale per il presbitero

Le tre associazioni Avis, Aido e Alpini della sezione di Seveso hanno partecipato, nella chiesa di San Carlo all’Altopiano, ad una speciale messa per ricordare don Carlo Gnocchi: alpino, sacerdote e primo donatore di organi. A celebrare la liturgia, animata dal coro parrocchiale Santa Cecilia, ci ha pensato don Donato Vicini. Per i fedeli presenti è stato possibile, al termine della messa, baciare la reliquia del beato e prendere un’immagine in suo ricordo.

Evento che si svolge per il terzo anno

La funzione in ricordo di don Gnocchi, apprezzata da tutti coloro che erano presenti, è ormai diventata una vera e propria tradizione. Si tratta infatti del terzo anno consecutivo che i fedeli e i componenti delle associazioni sevesine si radunano in chiesa per celebrare la figura del sacerdote. “Un ringraziamento alle sezioni cittadine di Avis, Aido e al gruppo degli Alpini, che da tre anni rinnovano questa consuetudine” il commento di don Donato.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità