Asst Vimercate, le nomine del direttore generale

Scelti i direttori amministrativo, sanitario e socio sanitario.

Asst Vimercate, le nomine del direttore generale
Pubblicato:
Aggiornato:

Asst Vimercate, le nomine del direttore generale. Rinnovamento generale al vertice dell'Azienda socio sanitaria territoriale di Vimercate. Il direttore generale Nunzio Del Sorbo, insediatosi a inizio gennaio,  ha nominato i suoi più stretti collaboratori che completano la squadra che governerà l'azienda per cinque anni. Del Sorbo ha di fatto confermato per due terzi la squadra che lo affiancava al Policlinico San Matteo di Pavia che ha guidato prima di approdare a Vimercate.

Ecco i nomi

Il ruolo di direttore sanitario è stato affidato a  Giovanni Monza; quello di direttore amministrativo a Roberto Pinardi; infine, Guido Grignaffini sarà il direttore socio sanitario.

I profili

Grignaffini, manager di prima nomina, 43 anni, laureato in Ingegneria biomedica, è stato responsabile dello sviluppo dell'area sanitaria e sociosanitaria di EY Advisory , società di consulenza nazionale. Ha coordinato e gestito progetti di trasformazione dei sistemi sanitari regionali. In precedenza ha operato come manager anche per Ernst & Young.

Guido Grignaffini, nominato direttore socio sanitario
Da sinistra: il direttore amministrativo Roberto Pinardi, il direttore generale Nunzio Del Sorbo e il direttore sanitario Giovanni Monza

Il neo Direttore Sanitario Giovanni Monza e quello Amministrativo Roberto Pinardi erano impegnati con lo stesso ruolo, a fianco di Del Sorbo, al Policlinico San Matteo.

Monza è stato Direttore Sanitario anche all'Asst di Sondrio e prima ancora presso quella di Pavia. Specializzato in Igiene e Medicina Preventiva all'Università di Milano, ha operato inoltre come dirigente medico di presidio all'Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

Roberto Pinardi è stato Direttore Amministrativo anche all'Asl di Sondrio, all'Asst di Lecco e presso l'IRCCS Besta di Milano.Laureato in Legge e successivamente specializzato in materie economico-giuridiche alla Bocconi , Pinardi ha svolto, fra l'altro, attività di docenza presso il CERISMAS , il Centro di Ricerche e Studi in Management Sanitario dell'Università Cattolica.

Le parole del direttore generale

"Sono professionisti con provate competenze manageriali che sapranno dare un contributo robusto al potenziamento e allo sviluppo dell'ASST, dei suoi ospedali e della loro offerta sul territorio - spiega il Direttore Generale Nunzio Del Sorbo - Il mio ringraziamento va ai direttori uscenti, il socio sanitario Gabriella Monolo e quello amministrativo Eva Colombo, per il significativo e importante impegno assicurato in queste settimane.

Seguici sui nostri canali
Necrologie