Asta deserta per la torre incompiuta di Desio

A vuoto anche il secondo tentativo di vendita per sette milioni di euro

Asta deserta per la torre incompiuta di Desio
Pubblicato:
Aggiornato:

Asta deserta per la torre incompiuta del polo tecnologico. Fallito anche il secondo tentativo di vendita. Il prezzo della torre, che si staglia per 90 metri, era stata fissato a sette milioni e 65mila euro. Nessuno, però, ha staccato l’assegno per poi procedere con la conclusione dei lavori e un progetto che rilanci la costruzione.

A marzo il primo tentativo di vendita

La prima delle aste per la torre degli Addamiano era stata stabilita per il 27 marzo, partendo da una base di 9.415.000 euro. Negativo il riscontro, così come è stato anche per il secondo tentativo. Non ci sono state manifestazioni d’interesse nei confronti dell’immobile. Ora, di conseguenza, occorrerà fissare una terza asta per cercare di dare un futuro concreto alla torre.

Alta 90 metri per 23 piani

La torre mai finita era stata progettata dagli Addamiano, e, dopo il fallimento della «Polo d’eccellenza», l’immobile è stato preso in carico dai curatori fallimentari. Il progetto prevede una parte commerciale con la torre di 23 piani a destinazione direzionale/commerciale, al centro di una piazza. Nel comparto è compreso anche un parcheggio sotterraneo. Chi lo acquisterà, naturalmente, dovrà provvedere anche al completamento

Seguici sui nostri canali
Necrologie