Astrofisica e Astrobufale tornano al Gabbiano di Vimercate

Due lezioni coinvolgenti e divertenti per adulti e bambini.

Astrofisica e Astrobufale tornano al Gabbiano di Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 12 gennaio torna alla libreria Il Gabbiano di Vimercate Luca Perri dottorando in astrofisica all'Università dell'Insubria e all'Osservatorio di Brera

Due appuntamenti da non perdere per bambini e adulti

L'appuntamento da non perdere con l'astronomo dell'Osservatorio di Merate e conferenziere del planetario di Milano sarà come sempre alla scoperta delle Galassie. Il giovane e simpaticissimo divulgatore scientifico proporrà due incontri. Il primo alle ore 10,30 con i ragazzi dai 9 ai 13 anni per presentare il suo libro Errori Galattici: errare è umano, perseverare è scientifico! Si tratta di un invito ai giovani ad osare con la ricerca e la creatività : "Il prossimo errore che rivoluzionerà la scienza potrebbe essere il tuo".

Come contrastare le fake news

Il secondo appuntamento è alle ore 17,00 per presentare il suo libro Astrobufale (tutto ciò che sappiamo ma non dovrmmo sapere sullo spazio). L'autore, vagando tra viaggi interplanetari e civiltà extraterrestri, cerca di trasmetterci il suo grande entusiasmo per quella grande avventura che è la scienza, spiegandoci i meccanismi mentali che ci fanno credere alle "Fake news", nel tentativo di aiutarci a sviluppare un metodo critico per valutare la marea di notizie che ci vengono propinate ogni giorno.

Un appuntamento da non perdere assolutamente per ragazzi ed adulti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie