Attacco vandalico contro la sede della Lega a Cogliate

Il sindaco: "Atto vandalico? Intimidazione? No semplicemente uno o più dementi che nel cervello hanno le pigne".

Attacco vandalico contro la sede della Lega a Cogliate
Pubblicato:

Attacco vandalico nella notte nella sede della Lega a Cogliate. Il sindaco: "Atto vandalico? Intimidazione? No semplicemente uno o più dementi che nel cervello hanno le pigne".

Attacco vandalico contro la sede della Lega a Cogliate

L’attacco vandalico nella notte, la scoperta solo stamattina all’alba. Schegge di vetro e vetrina in frantumi in via Battisti, a pochi passi dalle scuole elementari. Vittima, la sede del comitato elettorale della lista Andrea Basilico Sindaco, coalizione di Lega, Forza Italia e Per Sandalmazi. Luogo in cui dopo la vittoria elettorale si tenevano le riunioni di maggioranza, colpito da quella che sembra sempre più un’azione di stampo politico e non un tentativo di furto. Sul posto diversi volontari che hanno subito provveduto a pulire la sede e rimuovere i vetri rotti. E con loro i carabinieri, che ora indagano.

Poteva avere gravi conseguenze

“Il grave atto intimidatorio avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi – afferma il segretario provinciale della Lega di Monza e Brianza, Andrea Villa – se pensiamo che tutti i lunedì sera la sede è luogo di ritrovo dell’abituale riunione settimanale degli iscritti e dei rappresentanti politici locali. L’ennesima azione intimidatoria compiuta ai danni delle nostre sezioni da persone che non hanno nemmeno il coraggio di confrontarsi democraticamente, ma solo la vigliaccheria di compiere gesti vandalici nascosti dal buio delle tenebre. Le intimidazioni di qualche esaltato non ci fanno paura, non ci fermano. Andiamo avanti più forti e determinati di prima in tutta la Brianza”.

“Ancora un attentato ai danni della Lega nelle Alte Groane – afferma il consigliere regionale della Lega, Andrea Monti - Direi che è giunto il momento di fermare questi delinquenti, oppure vogliamo aspettare che qualcuno si faccia male? Invitiamo il Prefetto di Monza a farsene carico già dall'incontro di giovedì mattina e anche la magistratura ad indagare questi gruppi criminali che stanno mettendo costantemente in pericolo i cittadini con queste azioni violente”.

Il Sindaco leghista di Cogliate Andrea Basilico, ha commentato: “Distrutte le vetrate della sede. Atto vandalico? Intimidazione? No semplicemente uno o più dementi che nel cervello hanno le pigne. Risultato? Avete fatto inca**are tutti e dato nuova energia per andare avanti ancora più decisi di prima! Conigli”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie