Cronaca

Attentato di Melbourne sani e savi due ex pallavolisti di Busnago

Davide Valagussa e Benny Bruno hanno militato nella Pallavolo Busnago.

Attentato di Melbourne sani e savi due ex pallavolisti di Busnago
Cronaca Vimercatese, 21 Dicembre 2017 ore 17:21

Attentato di Melbourne sani e savi due ex pallavolisti di Busnago.

Attentato di Melbourne: nel giorno della paura e della follia anche due giovani lecchesi erano nella città  australiana. Si tratta di Davide Valagussa e Benny Bruno, particolarmente legati a Busnago. Il loro amore, sfociato nel matrimonio celebrato a Missaglia nel settembre scorso, era nato proprio sotto rete nelle palestra di Busnago. Lei, infatti giocava nella squadra del paese. Lui era l'aiuto allenatore.  A Busnago hanno ancora tanti amici ed ex colleghi di squadra.

L'attentato

Nel cuore della cittadina australiana alle  16:45 (ora locale) di oggi, giovedì, un uomo a bordo di un Suv bianco si è lanciato sulla folla, provocando ben 19 feriti, di cui 4 gravi. Fortunatamente i due, che si trovano in viaggio di nozze, stanno bene. Hanno rassicurato amici e parenti attraverso Facebook.

Attentato di Melbourne: Benny e Davide stanno bene

I due novelli sposi che proprio in queste ore si trovano a Melbourne. Di più l’albergo della coppia è  a poche centinai di metri da Flinders Street, strada della tentata strage.  Il tutto è durato pochissimi secondi, come hanno riferito dei testimoni, ma è avvenuto in uno degli incroci più trafficati e con le strade piene di persone intente ad acquistare gli ultimi regali di Natale. La polizia ha già fermato un 32enne di origini afghane con problemi di droga e disturbi mentali.

I novelli sposi

Come detto la coppia, convolata a nozze lo scorso settembre, è in Australia per  trascorrere la luna di miele.   Benny e Davide (lui è originario del casatese)  sono molto noti nel mondo sportivo del territorio. I due, infatti, si sono conosciuti ai tempi della Pallavolo Busnago, quando come detto  Benny giocava e Davide ricopriva il ruolo di aiuto allenatore. Ora Davide è uno speaker di serie A e allenatore del Volley Segrate, mentre la sua neo moglie gioca nella Picco Lecco.

Amici e parenti hanno tirato un sospiro di sollievo

La presenza della coppia di sposi a Melbourne ha fatto stare in apprensione amici e parenti. Fortunatamente  ci ha pensato lo stesso Davide – verso le 10 di questa mattina (ora italiana) – a pubblicare un post sul suo profilo Facebook con un semplice Noi stiamo bene!!!.

 

Necrologie