Attentatore di Berlino ucciso a Sesto: ecco i due poliziotti eroi

Ecco chi sono i due poliziotti che hanno fermato e ucciso a Sesto l'attentatore di Berlino in fuga 

Attentatore di Berlino ucciso a Sesto: ecco i due poliziotti eroi
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta di Luca Scatà, classe 1987, di Canicattini (Catania) e di Cristian Movio, dell'81, friulano. Il primo è l'agente che ha materialmente freddato il terrorista Anis Amri, il secondo è il collega che si è preso un proiettile nella spalla.

GRAZIE RAGAZZI!

Prima di fare fuoco, avrebbe gridato "Allah akbar". Anis Amri, l'attentatore di Berlino, è arrivato a bordo di un treno dalla Francia e probabilmente stava per prendere un treno verso i Balcani. La rete del terrore passa per Sesto? Non è scontato che Amri avesse in città qualche contatto.

Questo è accaduto nella sparatoria alla stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni, nella notte. Un poliziotto ha fermato un giovane nordafricano per un controllo scattato nel quadro delle misure antiterrorismo, questi ha estratto la pistola da uno zainetto e sparato all'agente al volante dell'auto di servizio, ferendolo a una spalla.

Il collega di pattuglia ha reagito: ha sparato allo sconosciuto, uccidendolo.

Chiusa l'area del capolinea dei bus e gli accessi alla metropolitana per rilievi della Polizia scientifica sul posto. Il poliziotto ferito è in attesa di un intervento chirurgico.

TUTTO SULL'EDIZIONE DEL NOSTRO NUOVO SETTIMANALE SESTOWEEK DOMATTINA NELLE EDICOLE

Seguici sui nostri canali
Necrologie