La grande attesa, ecco come si illuminerà Monza

Svelato il programma e non mancheranno le sorprese. L'assessore Longo: "Voglio vedere tante famiglie con i loro bambini".

La grande attesa, ecco come si illuminerà Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Luminarie a Monza, la grande attesa. Ecco come si illuminerà la città, domani, sabato 2 dicembre. Con il passare delle ore, l'Amministrazione sta iniziando a svelare come e quando si accenderanno le luminarie di Natale.

Il programma

L'appuntamento è alle 17 davanti all'Arengario sul lato del Municipio dove il sindaco Dario Allevi e l'assessore al Commercio, Cultura e Turismo, Massimiliano Longo, grideranno il conto alla rovescia e schiacceranno il "bottone" che illuminerà le vie del centro storico: via Vittorio Emanuele, via Bergamo, Corso Milano, via Carlo Alberto, via Italia, via Mantegazza. Luce a quell'ora anche in via Mapelli, via Volta e via D'Annunzio.

L'attesa per Arengario e viale Battisti

Le luminarie dell'ex Municipio si accenderanno alle 17,30 dopo la discesa di gnomi e Babbo Natale. Poi seguirà l'inaugurazione della pista di pattinaggio e del Villaggio di Natale. Il gran finale è previsto per le 20,15 quando sarà la volta delle luminarie della fontana della Villa Reale e di viale Battisti, illuminato come i Campi Elisi di Parigi. Alle 21 lo spettacolo nel Teatrino in omaggio a Maria Callas, nel giorno del suo compleanno.

L'appello dell'assessore

"Sotto l'Arengario voglio vedere tante famiglie con i loro bambini - è l'appello lanciato dall'assessore Longo - L'entusiasmo e la gioia dei più più piccoli dovranno scaldare il cuore di tutti. E non mancheranno le sorprese. Dopo anni, Monza torna a respirare un'atmosfera magica per il Natale. Da settembre ho lavorato giorno e notte per realizzare questo sogno".

Seguici sui nostri canali
Necrologie