Attese Pronto Soccorso la App ti dice le persone in coda
Un strumento che aiuta in tempo reale a scegliere la struttura dove c'è meno gente.
Attese Pronto Soccorso: arriva l'App che ti dice quante persone sono in attesa della visita. La nuova applicazione di Regione Lombardia è già attiva e gratuita. Un valido strumento che aiuta in tempo reale a scegliere la struttura dove c'è meno gente.
Attese Pronto Soccorso con la App sai quante persone sono in coda
SALUTILE Pronto Soccorso è l'App di Regione Lombardia, attiva da fine dicembre, con la quale è possibile consultare l'elenco di tutti i Pronto Soccorso del territorio lombardo, conoscere qual è il numero di persone in coda in quel momento, i tempi di attesa e l’indice di affollamento.
Lo strumento è utile, soprattutto in questo periodo di sovraffollamento degli ospedali a causa dell'influenza (LEGGI QUI GLI ULTIMI DATI) per visualizzare sulla mappa le strutture più vicino a te e capire, in tempo reale, quali sono i tempi di attesa per poi avviare la navigazione guidata verso il Pronto Soccorso scelto.
Ulteriori approfondimenti sono disponibili nella pagina di "Salutile Pronto Soccorso" all'interno del Portale dei Servizi Socio-Sanitari.
Guida alle funzioni
Una volta scaricata l'App ecco l'elenco dei dati che è possibile conoscere:
• visualizzare il numero dei pazienti in attesa e dei pazienti in trattamento, divisi per codice di priorità (Rosso, Giallo, Verde e Bianco);
• conoscere i tempi di attesa per i codici Verde e Giallo sulla base dell'ultimo paziente in coda;
• controllare l’indice di affollamento della struttura rispetto alle risorse disponibili;
• ottenere le indicazioni stradali della struttura più vicino a te.
I dati relativi alla situazione delle code saranno gradualmente resi disponibili per tutti i Pronto Soccorso.
Dove scaricarla
SALUTILE Prenotazioni è al momento disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS (7.0 o versioni successive) e Android (4.4 o versioni successive) ed è scaricabile gratuitamente da
Molto molto utile!.... spesso gli utenti ci contattano ( www.RisarcimentoSalute.it ) per lamentare ritardi assurdi e rischiosi per la loro salute nei pronto soccorsi italiani.