Atti sessuali sulla nipote di 10 anni: arrestato ex agente della Penitenziaria
Gli abusi si sarebbero protratto per oltre 8 anni
Un uomo di 65 anni, ex agente della polizia penitenziaria in pensione, è finito agli arresti domiciliari a seguito di anni di presunte molestie sessuali avvenute ai danni della nipote, che oggi è maggiorenne e vive in Brianza.
Atti sessuali sulla nipote di 10 anni
L’ordinanza di custodia cautelare del tribunale di Monza è stata eseguita nei giorni scorsi, e l’uomo è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia, durante il quale si sarebbe limitato a professarsi «innocente», senza aggiungere altri dettagli. Sulla vicenda gli inquirenti mantengono riserbo, ma secondo quanto emerso il pensionato avrebbe commesso atti sessuali nei confronti della nipote, oggi maggiorenne, iniziati quando questa era ancora una bambina di circa 10 anni, e si sarebbero protratti per i successivi 8, fino a cessare nel corso del 2020. Da una discussione in famiglia la giovane avrebbe raccontato alla madre quanto subito.
Arrestato ex agente della Penitenziaria
La donna ha contattato un’avvocata per presentare querela, dando così il via agli accertamenti. Le successive indagini condotte dal personale della Questura, avrebbero confermato il quadro accusatorio delineato dal sostituto procuratore Alessio Rinaldi, che nei confronti dell’uomo aveva chiesto la custodia cautelare in carcere, ottenendo gli arresti domiciliari. Gli approfondimenti investigativi si sarebbero basati, oltre che sul racconto della vittima, anche su attività di intercettazione.