Concorezzo unica città lombarda selezionata per il progetto "Smarter Italy"
Il progetto nazionale ha visto vincitrici 13 città e prevede investimenti per 90 milioni di euro
Cosa hanno in comune Concorezzo, Matera, Sestri Levante, Pietrelcina, Alghero, Bardonecchia, Pantelleria, Otranto e Campobasso? Sono le città italiane vincitrici del progetto "Smarter Italy".
Appuntamento alle 11
E' fissata per venerdì 15 gennaio 2021, alla presenza anche del presidente della Regione Attilio Fontana, nella sala consiliare del Comune la conferenza di presentazione della partecipazione del Comune di Concorezzo al progetto "Smarter Italy" per l’innovazione nei comuni italiani, volto a migliorare la vita dei cittadini attraverso soluzioni innovative in diversi settori tra cui la mobilità e la tutela dell’ambiente. Oltre a Fontana, prenderanno parte all'incontro con i giornalisti il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio, l'onorevole Massimiliano Capitanio (deputato Commissione Tlc Camera) e Davide Falasconi, Chief Innovation Officer Dipartimento trasformazione digitale - Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione.
"Il programma Smarter Italy prevede un finanziamento governativo complessivo di 90 milioni di euro e vede il coinvolgimento del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell'Università e della Ricerca e del MID - Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed è attuato dall'Agenzia per l'Italia Digitale", spiegano gli organizzatori.
Il progetto prevede investimenti nelle città vincitrici di una somma complessiva di 90 milioni di euro
Al termine dell'incontro il presidente Fontana effettuerà un sopralluogo alla pista di atletica di via Pio X, oggetto di lavori di riqualificazione che hanno visto un finanziamento regionale pari a circa 450.000 euro relativi ai fondi della legge regionale n. 9 del 2020.