Notte movimentata

Attimi di paura, auto in fiamme in piena notte

Ad andare a fuoco un'utilitaria parcheggiata proprio davanti a un'immobile. Fortunatamente non ci sono stati altri danni.

Attimi di paura, auto in fiamme in piena notte

Sono stati attimi di paura per un’auto in fiamme in piena notte. E’ accaduto nella nottata tra domenica e lunedì in pieno centro a Giussano.

Necessario l’intervento dei Vigili del fuoco.

Attimi di paura, auto in fiamme in piena notte

Erano da poco passate le 2, quindi di fatto era lunedì 3 gennaio 2022, quando è scattato l’allarme ricevuto da Carabinieri e Vigili per un forte “botto” avvertito nottetempo sulla piazza.

Sono bastati pochi minuti per capire che non si trattava di un “semplice botto” di Capodanno.

Di lì a poco sono stati attimi di paura per un’auto in fiamme. Nella fattispecie, una Fiat Panda parcheggiata negli stalli di sosta davanti a un immobile in piazza San Giacomo, in pieno centro a Giussano.

Attimi di paura, auto in fiamme, l’arrivo dei Carabinieri e dei Vigili del fuoco

Subito le fiamme che hanno interessato l’auto sono parse di una certa importanza e nel giro di pochi minuti sono arrivati sul posto prima i Carabinieri, poi un’autobotte dei Vigili del fuoco.

E’ stata proprio una pattuglia degli uomini dell’Arma ad avvisare al citofono tutti i residenti dell’immobile del fatto che un incendio stava avvolgendo una Panda.

Gli stessi militari hanno invitato i residenti a non affacciarsi alle finestre per il rischio di venire colpiti dai vetri in frantumi e ad assicurarsi che seppur a una tarda ora della notte, non transitassero auto nella zona.

L’intervento dei Vigili del fuoco a domare le fiamme

L'intervento dei Vigili del fuoco
L’intervento dei Vigili del fuoco

Ad eccezione evidente dei Vigili del fuoco arrivati sul posto a sirene spiegate. I pompieri hanno provvidenzialmente domato le fiamme in pochi istanti prima che l’incendio potesse provocare uno scoppio più grave della Panda e potesse coinvolgere altre macchine in sosta.

Solo una station wagon parcheggiata di fianco all’utilitaria è stata parzialmente interessata dal rogo con danni sul lato conducente della carrozzeria.

La Fiat Panda è stata poi rimossa da un carro attrezzi e la situazione è tornata alla normalità attorno alle 4

L’ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI CARATE IN EDICOLA DOMANI, MARTEDI’ 4 GENNAIO 2022