Aumentano i contagi a Monza, sindaco preoccupato
Sono saliti a 308 i casi, ma potrebbero essere stati effettuati maggiori tamponi

I contagi aumentano ancora. Erano 257 a Monza città i positivi e ora hanno toccato quota 308. A darne notizia il sindaco Dario Allevi.
Sindaco preoccupato
"La giornata di oggi è stata molto difficile: anche a Monza i contagi, infatti, sono risaliti in maniera preoccupante. Abbiamo cercato di approfondire il dato con le autorità sanitarie, che ipotizzano come causa un maggior numero di tamponi eseguiti: per questo avrà grande importanza seguire l'evoluzione dei prossimi giorni e comprendere così il trend del virus", ha spiegato Allevi ieri sera, 26 marzo 2020.
Nuove limitazioni
Nel frattempo è arrivata la conferma che restano in vigore le restrizioni introdotte da Regione Lombardia con le ultime ordinanze: chiusi dunque anche alberghi, studi professionali e cantieri. "Lo so, è una dura battaglia, ma per farcela serve il contributo di tutti", ha aggiunto il sindaco.
I morti
Impossibile al momento stabilire quanti siano i monzesi effettivamente morti per Coronavirus. Di sicuro hanno ormai superato la decina. Un dato significativo comunque è dato dal numero dei deceduti totali. Di certo dal 16 al 21 marzo sono morte 33 persone (in tutto) in città, mentre la settimana precedente erano stati 16 i morti a Monza e l'anno scorso nel medesimo periodo erano decedute 16 persone. Almeno 8 quelli accertati da Coronavirus. Ma potrebbero essere di più.