Auser Filo d'Argento riceve un nuovo veicolo

Domani alle 14.30 a San Rocco la cerimonia di consegna del mezzo.

Auser Filo d'Argento riceve un nuovo veicolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Auser Filo d'Argento riceve un nuovo veicolo per traportare persone con difficoltà motoria.

Auser Filo d'argento riceve un nuovo veicolo

Il Comune di Monza prenderà in consegna il mezzo in comodato d'uso garantito per 2 anni. Poi, però, lo affiderà per lo stesso periodo di tempo ad Auser Filo d'Argento di Monza. L'associazione è nata nel 1992 e si è distinta per le molteplici attività di volontariato, soprattutto nel campo della promozione sociale, con particolare riferimento agli anziani.

Il mezzo

Il veicolo sarà adibito al trasporto e all’accompagnamento di persone con difficoltà motorie. Queste, infatti, potranno essere accompagnate verso i centri di cura diurni e di aggregazione del territorio, verso ospedali, cliniche e altri centri sanitari. Si tratta, inoltre, del terzo automezzo di questa tipologia in funzione in città. Gli altri due sono utilizzati dai Centri Diurni disabili e per il trasporto di disabili minori del territorio.

La consegna a San Rocco

Prenderanno parte al momento ufficiale il Sindaco Dario Allevi, l'Assessore alle Politiche Sociali Desirée Merlini, il Presidente di Auser Filo d'Argento Tosco Giannessi e i rappresentanti delle 25 aziende che hanno sostenuto le spese per l'acquisto del mezzo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie