Incidente

Auto in retromarcia investe ciclista: 49enne trasportato al San Gerardo

Il sinistro è avvenuto oggi, lunedì 11 gennaio 2020, a Trezzo sull'Adda lungo via Brasca. Coinvolto un 49enne.

Auto in retromarcia investe ciclista: 49enne trasportato al San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Auto in retromarcia investe ciclista. Biker a bordo di una bici da corsa è finito contro un’auto che stava facendo retromarcia. Il fatto è avvenuto oggi, poco prima delle 12 a Trezzo sull’Adda in via Brasca. La vittima è stata portata in ambulanza in codice giallo in ospedale.

Auto in retromarcia investe ciclista a Trezzo

Stava pedalando lungo via Emilio Brasca quando si è trovato di fronte a un’auto che in retromarcia voleva immettersi in strada. E a quel punto l’impatto è stato inevitabile. Il sinistro è avvenuto poco prima delle 12 all’altezza del civico 10. Un’auto, condotta da un uomo di 44 anni residente a Grezzago è uscita in retromarcia da uno dei parcheggi a lisca di pesce che si trovano di fianco al ristorante You Sushi. La manovra è stata più lunga del previsto, dato che l’auto, invece di raddrizzarsi subito ha proseguito in retro fino all’incrocio tra la ciclabile che costeggia i parcheggi e via Brasca. Proprio in quel momento lungo la strada, proveniente da Busnago, stava sopraggiungendo un ciclista (classe 1971) di Boltiere che è finito contro il fianco posteriore del veicolo distruggendo il vetro e ammaccando il mezzo, per poi finire violentemente a terra.

L’arrivo dei soccorsi

Sul posto è poi giunta un’ambulanza della Croce gialla e una pattuglia della Polizia Locale, condotta dagli agenti Maurizio Grasso e Federica Frigerio. Il ferito, che mostrava vistose escoriazioni e il volto macchiato di sangue è stato portato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Al conducente, invece, come da prassi è stata sospesa la patente ed è stato anche sanzionato dagli agenti.

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie