Auto ribaltata, l'altro conducente scappa
La Polizia locale lo ha identificato e verrà segnalato per non aver prestato soccorso ai feriti
E' rimasto coinvolto in un incidente e si è dato alla fuga senza prestare soccorso ai due feriti che si trovavano nell'altro veicolo che nello scontro si è cappottato, ma è stato identificato e ora rischia grosso.
Auto ribaltata a Monza
E' accaduto ieri, domenica alle 21:30, in viale Cesare Battisti a Monza all'intersezione con via Boito. Due automobili si sono scontrati e la Fiat Panda ha avuto la peggio e si è ribaltata. Nello schianto conducente e passeggero sono entrambi rimasti feriti e trasportati il primo in codice giallo e il secondo in codice verde all'ospedale San Gerardo di Monza.
Il conducente dell'altro mezzo coinvolto nello schianto, una Volkswagen t-cross, non ha pensato di fermarsi per i rilievi del caso e per prestare soccorso agli altri occupanti feriti nella vettura con cui si era scontrato e si è dato alla fuga, allontanandosi dal luogo dell'incidente come se nulla fosse successo.
Identificato l'altro conducente
Non è però andato lontano senza farla franca. Poco più tardi è stato identificato a seguito delle attività investigative poste in essere dalla Polizia locale arrivata sul luogo dell'incidente assieme ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco (che hanno estratto i feriti). Sul posto è intervenuto anche un equipaggio della Guardia di Finanza per la gestione della viabilità.
E così l'altro conducente è stato rintracciato e identificato e verrà segnalato all'autorità giudiziaria per i reati all'articolo 189 del Codice della Strada (ossia non essersi fermato a prestare soccorso dopo un incidente).
Intanto sono ancora in corso gli accertamenti della dinamica del sinistro anche per rilevare le eventuali responsabilità degli automobilisti: il conducente della Volkswagen è stato sottoposto al pretest con esito positivo ma nei limiti di legge.