Auto rubata, e targa di un mezzo demolito, usata per i furti
L'operazione degli agenti della Polizia locale ha permesso di scoprire l'ingegnoso stratagemma usato per i colpi
Un'auto rubata, utilizzata per portare a termine una serie di furti di altre componenti di automezzi di lusso. La scoperta è stata fatta dagli agenti della Polizia locale di Lissone che hanno pizzicato il mezzo in un parcheggio.
Auto rubata, beccata dal Safer Place
E' stato grazie al Safer Place, il mezzo ultratecnologico a disposizione del Comando di via Gramsci, se è stato possibile individuare una Citroen rubata e usata per portare a termine una serie di furti. L'auto si trovava parcheggiata in una zona di sosta della città.
Il mezzo, come appurato, risultata infatti rubato da una concessionaria e non ancora immatricolato. Ma per ovviare a questo problema era stato dotato della targa di una Fiat Panda - che invece risultava già demolita - per cercare di passare inosservata lungo le strade.
Usata per rubare pezzi di auto lussuose
All'interno della Citroen, rintracciata grazie al mezzo della Polizia locale, sono state rinvenute alcune componenti e pezzi di auto di lusso oggetto di una serie di furti da parte di una banda di ladri.
L'operazione ha quindi permesso agli agenti di recuperare una serie di componenti come fari al led, parti di carrozzeria e altra strumentazione elettronica che erano stati sottratti ad altre automobili di lusso.
Grazie al Safer Place è stato quindi possibile rintracciare anche il legittimo proprietario del mezzo, che è poi intervenuto sul posto con le chiavi di scorta.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA