Auto rubata ritrovata grazie alle telecamere comunali

È successo martedì mattina verso le 11 in via Confalonieri. La polizia locale, insieme ai carabinieri, ha risolto il caso in poco più di un'ora.

Auto rubata ritrovata grazie alle telecamere comunali
Vimercatese, 20 Febbraio 2018 ore 17:38

Auto rubata ritrovata grazie alle telecamere comunali.

Auto rubata ritrovata

La polizia locale, insieme ai carabinieri, ha risolto in poco più di un’ora un caso di furto d’auto. Merito anche del sistema di videosorveglianza del Comune, uno dei più efficaci della zona. È successo martedì mattina verso le 11 in via Confalonieri.

Il fatto

Il titolare della pizzeria davanti alla chiesa di Sant’Anastasia ha parcheggiato la sua Bmw X1 in prossimità dell’esercizio e ha iniziato a scaricare della merce. Per qualche minuto la vettura è rimasta ferma e incustodita, con il portellone aperto e le chiavi inserite. In quel momento, un uomo alla guida di un motorino poi risultato rubato è passato di lì e ha notato la scena. Ha parcheggiato il motorino in piazza Oggioni ed è tornato a piedi verso la Bmw, saltando a bordo e partendo senza nemmeno chiudere il portellone.

Il lieto fine

Il sistema di videosorveglianza del Comune è stato fondamentale per ricostruire la scena e individuare il motorino. Gli agenti della locale lo hanno piantonato e, un’ora dopo, il malvivente è tornato sul posto per recuperarlo. Vedendo la locale all’ultimo momento, lo sconosciuto ha provato a dileguarsi, ma gli agenti lo
hanno fermato con il supporto dei carabinieri, intervenuti nel frattempo per condurlo in caserma e identificarlo. A disposizione dei militari che procedono ci sono ora anche le registrazioni delle telecamere comunali. La Bmw è stata rintracciata dagli uomini dell’Arma a Carnate dove il ladro l’aveva parcheggiata.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia