Autodromo di Monza, si avvicina il Gp di Formula 1

Tanti gli eventi collaterali, scende in campo anche Regione Lombardia.

Autodromo di Monza, si avvicina il Gp di Formula 1
Pubblicato:
Aggiornato:

Autodromo di Monza, si avvicina il Gp di Formula 1 e si moltiplicano le iniziative a corollario della manifestazione.

Autodromo di Monza: non solo Gp

Giunto alla sua 89^ edizione, il Gp di Monza è la gara più spettacolare e amata dagli appassionati di Formula 1 e una delle tappe più seguite del campionato, in cui i piloti raggiungono le velocità più elevate di tutto il Mondiale. Le tribune si tingeranno di rosso, il colore della Ferrari, ma tutta la città, non solo l'Autodromo, si animerà nei giorni del Gran Premio.

Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre 2018 con "Monza fuori GP"  il centro storico, come abbiamo già avuto modo di ricordare, ospiterà tanti eventi culturali, sportivi e ricreativi. Un programma ricco pensato per gli sportivi e per i tanti turisti che raggiungeranno la città in occasione del Gran Premio. La città offrirà svariate opportunità per vivere e visitare Monza:  dall'offerta culturale dei Musei Civici , ai concerti delle band musicali,  ai laboratori e ai giochi per i bambini.

Anche Regione Lombardia al Monza Fuori GP

Uno degli eventi di Monza Fuori GP dello scorso anno

Anche quest'anno Regione Lombardia sarà presente al Monza fuori GP con un proprio stand istituzionale InLombardia, dedicato alla promozione turistica, in Piazza Trento e Trieste, dal 30 agosto al 2 settembre.
Nel giorno delle prove del GP, che si terranno venerdì 31 agosto, il circuito monzese sarà invece aperto ai diplomati lombardi 2018 che  Regione Lombardia, in collaborazione con l’Autodromo di Monza, ha voluto premiare con un'iniziativa straordinaria, mettendo a disposizione 600 biglietti (2 per diplomato). La Regione sarà presente con lo stand InLombardia anche a Formula 1 Milan Festival.

Formula 1  Milan Festival

Si svolgerà a Milano, da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre, in Darsena - zona dei Navigli - una quattro giorni di eventi e attività che ospiterà anche una corsa dimostrativa in un “inedito” circuito cittadino. L'Ingresso sarà gratuito. Orari di apertura,  29 agosto dalle ore 15.00 alle ore 23.00;  30, 31 agosto e 1 settembre: dalle ore 18.00 alle ore 23.00.

Esposizione auto storiche

Palazzo Lombardia ospiterà in Piazza Città di Lombardia, dal tardo pomeriggio di mercoledì 29 agosto, un’esposizione di auto storiche legate al mondo delle corse automobilistiche. L’iniziativa si concluderà venerdì 31 agosto, in mattinata, con una parata delle auto che sfileranno fino all'Autodromo di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie