Nuovo automezzo per la Croce Bianca di Cesano

II figli di Luigi Maderna hanno consegnato ai volontari il “Fiat Cubo” con cui papà girava la Brianza per lavoro

Nuovo automezzo per la Croce Bianca di Cesano
Pubblicato:

Nuovo automezzo per la sezione di Cesano della Croce Bianca. E' il dono di Luigi Maderna, il commerciante cesanese morto il 13 agosto scorso. Per sua espressa volontà, infatti, i figli Sergio e Giuliano hanno consegnato ai volontari del comandante Martina Santimone il “Fiat Cubo” con cui papà girava la Brianza per consegnare colle e abrasivi ai “suoi” falegnami. Il furgone,tinteggiato di bianco, è stato trasformato nel nuovo mezzo con cui la Croce Bianca farà trasporto sanitario semplice. Servirà per le visite mediche a domicilio e per il trasporto di persone con disabilità.

Volontari in festa

La benedizione del furgone, impartita dal parroco responsabile della comunità pastorale Pentecoste, don Stefano Gaslini, ha chiuso la messa celebrata ieri sera nella chiesa di Santo Stefano. Presente anche il presidente generale Vincenzo Tresoldi.

A seguire, la Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo ha ospitato la cena sociale della sezione, che è stata l'occasione per consegnare le benemerenze a ventiquattro volontari per il loro costante impegno negli anni. Ai generosi uomini e alle generose donne del presidente Antonio Zardoni, 270 in tutto, il grazie del sindaco Maurilio Longhin, volontario della sezione fino a qualche mese fa: "E' merito loro se la nostra Croce Bianca resta viva ed efficiente".

Seguici sui nostri canali
Necrologie