Automobili in fiamme nella notte, indagini in corso
Le vetture, una delle quali a Gpl, hanno preso fuoco, svegliando i residenti con un boato
Due automobili sono andate in fiamme nella notte per cause ancora da accertare. Stanotte, mercoledì 6 dicembre 2023 attorno alle 2 di notte i residenti di San Fruttuoso a Monza sono stati svegliati da un boato. La vicenda a pochi giorni da un altro rogo poco lontano nel deposito di un noto supermercato, sempre nello stesso quartiere.
Due automobili in fiamme
In via de Gasperi, una trasversa di via Montanari, davanti alla case popolari due automobili, di cui una alimentata a Gpl sono state invase dalle fiamme, anche se al momento non è ancora stato chiarito come si sia propagato il rogo.
L'incendio è stato poi domato dai Vigili del Fuoco di Monza che sono arrivati con l'autopompa dalla sede centrale di Monza e hanno utilizzato liquido schiumogeno per fronteggiare ed estinguere subito l'incendio.
L'allarme è scattato alle 2 di notte e a chiamare sono stati i residenti.
I pregressi e le indagini
Le indagini da parte delle Forze dell'ordine sono in corso e non si esclude nessuna pista.
Quella zona di San Fruttuoso non è nuova a episodi di microcriminalità (con le vetture prese di mira dai topi d'auto) e proprio in quelle case popolari le forze dell'ordine sono già intervenute più volte anche in passato per screzi tra i residenti.
Oltretutto il rogo si è propagato non lontano da dove, nella notte del 4 dicembre 2023 è andato in fiamme anche il deposito del supermercato di via Brembo, che è rimasto chiuso fino a ieri, martedì 5 dicembre, quando ha poi regolarmente riaperto.