Cronaca
Durante la notte

Automobilista ubriaco si schianta contro un palo della luce, denunciato

E' successo in via Verdi a Seregno, nei guai un operaio di Meda che aveva un tasso alcolemico quasi quattro volte superiore al consentito.

Automobilista ubriaco si schianta contro un palo della luce, denunciato
Cronaca Seregnese, 04 Settembre 2021 ore 12:25

Automobilista ubriaco si schianta contro un palo della luce. E' successo nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 settembre 2021 in via Verdi a Seregno. Nei guai un 23enne di Meda.

Automobilista ubriaco finisce contro il palo della luce

Attorno all'una e mezza il 23enne di Meda, operaio, in stato di ubriachezza alcolica, nel percorrere via Giuseppe Verdi di Seregno, anche a causa di una velocità elevata che sicuramente non era commisurata alle condizioni e alle caratteristiche della strada, ha perso il controllo della propria autovettura andando a impattare contro un palo della pubblica illuminazione, fortunatamente senza riportare ferite.

Aveva un tasso alcolemico quasi quattro volte tanto al consentito

Sul posto sono accorsi i Carabinieri della Compagnia di Seregno. Come prassi per tutti gli incidenti stradali che si verificano nell'arco notturno, è scattato l'immediato controllo etilometrico, che ha evidenziato in entrambe le prove un tasso alcolemico pari a 1,9 g/l, ovvero quasi quattro volte tanto al consentito (0,5).

Il giovane è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente

Al termine degli accertamenti, così come previsto dal Codice della strada, i militari hanno proceduto a denunciare penalmente in stato di libertà il giovane per guida in stato d'ebbrezza, a ritirargli la patente di guida e a porre il veicolo sotto sequestro amministrativo.

Necrologie