Controlli

Aveva un bilancino, droga e 700 euro: denunciato

L'intervento è scattato a Monza, nel parco giochi di via Monte Bianco

Aveva un bilancino, droga e 700 euro: denunciato
Pubblicato:

L'hanno trovato in possesso di un bilancino, droga e oltre 700 euro in contanti: malgrado la sua scusa ("metà dei soldi sono regali per il compleanno"), il ragazzo è stato denunciato

Con la droga nel giardino pubblico

Nel pomeriggio di mercoledì, uomini del NOST (Nucleo operativo sicurezza territoriale) del Comando di Polizia Locale di Monza hanno presidiato, con l'unità cinofila, il giardino pubblico di via Monte Bianco/Monte Bisbino; all'interno, tra gli altri, c'era un giovane trovato in possesso di un bilancino e di hashish, in quantità tale da essere ascrivibile all'uso personale. Ma non solo perché il 18enne dalla doppia nazionalità (italiana e americana) aveva anche  710 euro in contanti.

La perquisizione

A quel punto gli agenti e l'ufficiale hanno raggiunto il domicilio del giovane, con l'ausilo dell'unità cinofila, per effettuare una perquisizione. Che ha dato esito positivo. In casa sono stati trovati 35,40 grammi di hashish e un coltello da cucina sporco di sostanza stupefacente, probabilmente utilizzato per il taglio della stessa. Il 18enne ha cercato di giustificarsi, ma  senza poterlo dimostrare, che la metà dell'importo rinvenuto era frutto di regali di compleanno. Il denaro e la droga sono stati sequestrati e il 18enne denunciato  a piede libero.

Seguici sui nostri canali
Necrologie