Seveso

Avevano asportato delle sedie dalla scuola: individuati grazie alle telecamere

Le sedie sono state trovate sul sagrato della Chiesa “San Carlo”. Inoltre a scuola gli agenti hanno trovato anche un vetro di una finestra rotto. Gli autori sono tre giovanissimi

Avevano asportato delle sedie dalla scuola: individuati grazie alle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Grazie alle indagini della Polizia Locale di Seveso sono stati individuati i giovanissimi che nei giorni scorsi avevano asportato alcune suppellettili dalla scuola elementare "Munari".

Avevano asportato delle sedie dalla scuola: individuati grazie alle telecamere

Due sedie appartenenti all'edificio scolastico erano state infatti trovate sul sagrato della Chiesa “San Carlo” di via Sant’Ambrogio 2. Durante un sopralluogo nella scuola gli agenti avevano anche riscontrato la presenza di una finestra completamente spalancata, delle pietre/sassi in corrispondenza di una porta con vetro danneggiato, la maniglia del cancello carraio d’ingresso smontata.

Grazie alle telecamere di sorveglianza della Chiesa gli agenti sono riusciti a identificare i responsabili: si tratta di tre giovanissimi ancora minorenni: tuttavia, spiega l'Amministrazione comunale di Seveso in una nota, come prevede la legge, è stata notiziata la Procura dei Minori a cui spetterà la decisione su come procedere.

"Siamo di fronte a poco più di una bravata - sottolinea il Comune in una nota - ma si tratta di un segnale comunque da non sottovalutare anche perché commesso ai danni di edifici pubblici videosorvegliati. Nella stessa zona, nei giorni precedenti, erano stati commessi altri atti vandalici per i quali la Polizia Locale sta effettuando ulteriori accertamenti per individuare i responsabili. Ricordiamo come in questo periodo le donne e gli uomini del Comando Polizia Locale siano ancor più impegnati nelle operazioni di controllo del territorio, sempre più serrate specie nelle ore serali con pattuglie concentrate nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile e durante gli eventi organizzati in città".

Seguici sui nostri canali
Necrologie