L'avvocato tifoso presenta un libro sull'Inter

Seregno: l'autore è Ettore Trezzi, padre del consigliere comunale Edoardo, capogruppo della Lega

L'avvocato tifoso presenta un libro sull'Inter
Pubblicato:
Aggiornato:

L'avvocato tifoso presenta un libro sull'Inter. L'autore è Ettore Trezzi, padre del consigliere comunale Edoardo, capogruppo della Lega. «C’era una volta l’Inter» il titolo del testo, che sarà presentato mercoledì 24 maggio (alle 21) in sala «Gandini», alla presenza di  Tiziano Crudeli, giornalista - e tifosissimo del Milan - come moderatore. La prefazione è di Paolo Occhipinti, già direttore di «Oggi».

L'avvocato tifoso presenta un libro sull'Inter

 

Nel libro sull'Inter «nomi, storie, ricordi personali, vecchie fotografie, la prima partita allo stadio: Ettore Trezzi - sottolinea l’assessore alla Cultura e grandi eventi Giacinto Mariani - con un linguaggio “famigliare”, ci offre un quadro ricco di emozioni che ci porta a guardare con occhi diversi il calcio e, più in generale, lo sport di oggi. Ma anche i cambiamenti della società italiana, con un occhio fisso sulla nostra storia e alla nostra identità».

La biografia dell'avvocato tifoso dell'Inter

Ettore Trezzi, classe 1944, ex alunno del Collegio Ballerini, è avvocato dal 1971. È al suo secondo libro, dopo «Oltre la rete del tennis», uscito nel 2008, che denuncia i giochi di palazzo messi in atto da chi, per frustrazione o per calcolo, calpesta i valori fondamentali dello sport. La sua passione per lo sport lo ha portato, nel 1974, ad essere eletto presidente del Comitato regionale lombardo della Federazione Italiana Tennis. Una carica che conserverà per trent’anni, fino al 2004. Dal 1999 al 2004 ha fatto anche parte della giunta del Coni della Lombardia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie